venerdì 11 aprile 2008

Simposio a Palermo

Fonte: AteneOnline

Da giovedì 10 aprile 2008 alle 9, e fino a sabato 12 aprile tutta “l’Italia filosofica” sarà a Palermo per discutere di filosofia nell’ambito del convegno nazionale “La cultura filosofica italiana. Dal 1945 al 2000 attraverso le riviste”, organizzato dal professor Piero Di Giovanni, ordinario della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo. L’evento sarà ospitato dalla Fondazione Banco di Sicilia a Villa Zito, nella centralissima via della Libertà (al civico 52). I lavori inizieranno con i saluti e gli interventi di Gianni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia; Giuseppe Silvestri, rettore dell’Università degli Studi di Palermo e Michele Cometa, preside della facoltà di Scienze delle Formazione.
A seguire, nel corso della mattina, gli interventi di Girolamo Cotroneo, dell’Università di Messina; Renata Viti Cavaliere, dell’Università “Federico II” di Napoli; Nicola Panichi, dell’università “Carlo Bo” di Urbino.
Nel pomeriggio, ai lavori, moderati da Vanna Gessa Kurotschka dell’Università di Cagliari, parteciperanno Aniello Montano (Università di Salerno); Caterina Genna ed Elisabetta Di Giovanni (Università di Palermo), Paolo Amodio e Christian Fuschetto (Università “Federico II” di Napoli), Mario Quaranta (Università di Padova).

Nessun commento: