sabato 24 gennaio 2009

Lezioni di Etica: tutto è bene quel che finisce bene nel calciomercato


















Ma chi l'ha detto che i soldi sono l'unico movente di questo pazzo pazzo mondo??!!
Ci voleva davvero un calciatore per dare una lezione di nobiltà, un buon esempio di giusto distacco dal potere del denaro, e finalmente ecco l'uomo che aspettavamo.
Mille anni di teoresi filosofica non hanno mai saputo offire l'altissimo risultato che un calciatore ha saputo condensare in un solo, piccolo gesto d'amore per i suoi tifosi! In queste ultime settimane, il mondo non ha pensato ad altro, tutto intento a decifrare le misteriose intenzioni di questo simpatico omino.
Lunedì è stato un inizio di settimana decisamente intenso.
Mentre mezza Italia andava al lavoro pensando alla domenica appena trascorsa, tutti si chiedevano: "Dove finirà Ricardo Izecson dos Santos Leite", meglio noto come Kakà?
La notizia del giorno è arrivata in serata: "Kakà resta al Milan". Possono tirare un sospiro di sollievo i milioni di tifosi milanisti, dopo lo psicodramma-telenovela in salsa sudamericana che aveva caratterizzato il week end.

In fondo, quel che conta davvero è il messaggio, è eccitarsi collettivamente al grido di: "heart, not money!".
E chissà
se, fra quei tifosi, qualche precario o qualche poveraccio in cassa integrazione/licenziato che, intervistato da qualche giornalista che gli domanda candidamente se riesce ad arrivare a fine mese, qualcuno risponda: "i soldi non sono tutto"!
Milano e l'Italia intera gioisce, accolgono la notizia e ammirano lo splendido giocatore dal cuore d'oro.

Hai ragione Kakà, i soldi non sono tutto: ma solo per chi ne ha già a palate.

Nessun commento: