A Ceppalono hanno una grave questione di intelligenza sovraesposta e in eccedenza: hai visto mai un solo comune con tutti questi brillanti impiegati al comune e in ognidove? Non tutti hanno l'onore di accomunare la loro parentela a quella di un illustre ministro.
La Civetta (Athene Noctua) è sacra per Atena,dea della sapienza: Atena è la dea della chiarezza. La chiarezza "si rispecchia nell'occhio" ed è per questo se il suo epiteto più consueto è glaucopide, traducibile sia come " dagli occhi chiari " sia " dagli occhi di civetta ", da Glaux (Civetta). Civetta sta anche per donna vanitosa, leggera, che ama farsi corteggiare attraendo ammiratori con atti e vezzi leziosi. Questa usanza è data dal fatto che questo rapace, quando veniva usato dai cacciatori come richiamo per ingannare i piccoli passeriformi, le attraeva con un particolare modo di battere le ali, con inchini, ammiccamenti e altri atteggiamenti simili che costituisce un irresistibile spettacolo per le potenziali prede.
Questo blog viene aggiornato aperiodicamente: dunque, esso non rappresenta una testata giornalistica e pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi dellalegge n. 62 del 7.03.2001.
La Civett@ è...
<<...la voce della saggezza frivola, disincarnata e spregiudicata, è la filosofia che diventa leggerissimamente virtuale. La Civett@ domina, giudica e sogna, ama e disprezza con l'argomentazione, con l'arma invicibile del ragionamento illuminato. Si aggira di notte e di giorno, è in ogni dove e non ha confini...>>
4 commenti:
in Campania hanno anche altri problemi, a Ceppaloni poi non ne parliamo.
Ciao, ti ho linkato sul mio blog: http://lultimohippie.blogspot.com
spero farai lo stesso. Saluti e complimenti.
daniel
A Ceppalono hanno una grave questione di intelligenza sovraesposta e in eccedenza: hai visto mai un solo comune con tutti questi brillanti impiegati al comune e in ognidove?
Non tutti hanno l'onore di accomunare la loro parentela a quella di un illustre ministro.
Grazie Daniel, visiterò il tuo blog.
Saluti!
Posta un commento